Materiali

I materiali di estrazione sono di pregiata e inconfondibile qualità: si tratta del famoso marmo con fondo bianco e venature color oro, e della sua variante avente il fondo blu – grigio con venature color bianco, che attraverso la particolare lavorazione vengono resi ancor più unici e preziosi fra la vasta selezione di marmi presente in commercio, e distribuiti in tutto il mondo con il marchio Calacata Borghini di Marbo Srl.

Con passione ed innovazione tecnologica viene tradotta l’esperienza maturata nel tempo in desiderio di confrontarsi con idee e soluzioni sempre diverse e all’avanguardia, favorendo una maggior libertà di sviluppo e design che meglio rispecchia i desideri del Cliente.

Il gruppo Borghini lavora i marmi esaltando le caratteristiche e l’unicità di ciascun pezzo: i lavori realizzati possono garantire la massima qualità del prodotto, dall’edilizia residenziale alla produzione di oggetti di design.

Nuova Etichetta

Calacata Borghini 999.9 Finest Gold

Dall’antica tecnica giapponese Kintsugi , che consiste nel “riparare con l’oro” gli oggetti danneggiati, il gruppo Borghini sperimenta una nuova tecnica di rimedio alle vene profonde che emergono in natura: la frattura, l’imperfezione, la fragilità naturale divengono elementi caratterizzanti che impreziosiscono la materia.

La pratica si sviluppa nell’idea che dall’imperfezione possa rinascere una nuova forma di concetto estetico, resa unico dalla casualità della frattura che è al tempo stesso riparata ed evidenziata dall’oro che la avvolge.

Ogni lastra viene esaltata nella sua eleganza dall’oro, generando riflessi che riprendono le venature naturali color oro del marmo estratto dalla Cava Ruggetta